Serperior, l’Imperatore Serpente

Come richiesto, è il momento di analizzare Serperior, Pokemon Regale, evoluzione finale di Snivy, starter Erba di quinta generazione. Nelle fattezze Serperior è chiaramente ispirato a un serpente, in particolare ai pitoni e ai boa. Il nome deriva da serpent (serpente in inglese) + superior (superiore) o emperor (imperatore). In giapponese è denominato Jalorda da Ja (serpente) + lord. Vediamo le debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Coleottero, Fuoco, Ghiaccio, Veleno, Volante

Danno Normale X1 Acciaio, Buio, Drago, Folletto, Lotta, Normale, Psico, Roccia, Spettro

Resistenze X1/2 Acqua, Erba, Elettro, Terra

I Pokemon Erba presentano molte debolezze e per questo, se non sono abbinati ad un altro tipo, non sono l’ideale. Offensivamente sono molto efficaci contro Terra, Roccia, Acqua. Diamo uno sguardo alle statistiche:

 

PS 75

Attacco 75

Difesa 95

Att. Sp. 75

Dif. Sp. 95

Velocità 113

Totale 528

Serperior non ha eccellenti statistiche in quanto i punti salute non sono elevatissimi e offensivamente c’è molto di meglio. Peccato davvero per gli attacchi considerando che la velocità è ottima e il che gli avrebbe garantito, se dotato di una statistica di attacco elevata, di mandare K.O. velocemente molti avversari. Le difese sono buone ma ricordiamo che il tipo Erba presenta parecchie debolezze quindi potrebbero non bastare. Se volete analizzare altri Pokemon e in particolare le evoluzioni finali degli Starter commentate e le vostre richieste saranno esaudite.

fede95

 

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Apre il sito dedicato ai misteri del mondo Pokémon : novità in arrivo il 26 luglio Successivo Annunciati i Leggendari su Pokemon Go! Ecco lo straordinario Video Trailer!