Rivoluzione nel Competitivo

[sociallocker id=879]

Douglas_Fernandes_pokemon101-20140327I nuovi giochi Pokémon hanno fatto parecchio discutere in merito alle innovazioni che hanno apportato nel mondo del competitivo. Per molti è stata una rivoluzione positiva, altri invece rimpiangono i tempi in cui ad aggiudicarsi la vittoria era colui che aveva il maggior numero di Pokémon che conoscessero Terremoto o, nel caso, il maggior numero di Leggendari in squadra.

Favorevoli o contrari, è comunque impossibile negare che i nuovi giochi abbiano cambiato drasticamente il concetto di combattimento. In primo luogo, l’aiuto è arrivato dall’introduzione della connessione wireless che permette di comunicare con gli utenti di tutto il mondo e non più solo con amici tramite cavi o adattatori su brevi distanze. Questa innovazione ha inoltre aiutato parecchio ad incrementare gli scambi rendendo più agevole il completamento del Pokédex.

Un’altra svolta è sicuramente stata introdotta con la sesta generazione, quando all’interno del gioco sono stati inseriti il Giudice degli IV e il SAV (Super Allenamento Virtuale) atto ad agevolare il conseguimento degli EVS da parte dei Pokémon. Il primo infatti permette di riconoscere facilmente e con precisione gli elementi migliori, senza basarsi solo sulla deduzione attraverso le statistiche o l’ausilio di apparecchi esterni al gioco. Invece, grazie al secondo, è più semplice distribuire gli EVS, calcolandoli velocemente ed in maniera esatta, sostituendo il percorso più lungo basato sul combattimento contro avversari specifici (nonostante ciò, tuttavia, alcuni player restano fedeli al vecchio sistema).

L’ultima, ma non per importanza, tra le innovazioni più significative, è sicuramente l’invenzione delle Mega ed Archeo Evoluzioni, entrambe addotte al fine di valorizzare e potenziare alcuni Pokémon. L’impatto di questi nuovi metodi evolutivi è stato enorme, infatti ha permesso di rivalutare completamente Pokémon prima poco considerati – come ad esempio Kangaskhan che è ormai diventato uno dei mostri più giocati soprattutto per quanto riguarda i team in singolo. Ma non sono stati solo i Pokémon meno utilizzati a trarne giovamento: infatti anche quelli già “famosi” che hanno beneficiato di una MegaEvoluzione hanno ottenuto parecchi vantaggi. Nuove resistenze, nuovi tipi, nuove abilità, nuovi modi di essere giocati, nuovi ruoli all’interno della squadra: questi sono i principali miglioramenti introdotti grazie alle MegaPietre e al MegaBracciale che permettono di creare nuove strategie in grado di ampliare il mondo del competitivo.

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Occhi Verdi Successivo Il Dono della Vita