Quando il mondo Pokémon incontra quello reale: una Palestra in Giappone!

[sociallocker id=”879″]Sembra un’assurdità, eppure è tutto vero: dal prossimo 19 novembre in Giappone, patria e culla degli ormai celeberrimi mostriciattoli, verrà inaugurata una vera e propria Pokè-Palestra.

yd7qkt2ugl5owubw2sgmCome funzionerà? Sarà uno spazio principalmente dedicato ai bambini, un’alcova (come gli asili, se vogliamo) dove i più piccoli potranno conoscersi, socializzare e interagire tra loro, il tutto ovviamente avendo i Pokémon come pretesto.
Lucario, Snorlax, Machop, Gardevoir e molti altri si manifesteranno agli occhi increduli dei piccoli utenti tramite speciali mostre iper-tecnologiche, nel mentre si potranno dilettare con i videogiochi di ultima generazione. Dal 21 ottobre, inoltre, sarà addirittura possibile ordinare un pre-pass alla palestra e, più in là nel tempo, scaricare un’applicazione per monitorare l’attività del bambino nella palestra in tempo reale!
Quanto ci metteranno queste piccole grandi novità meta-videoludiche ad arrivare qui in Occidente? Nessuno può dirlo con certezza, ma di sicuro le immaginazioni più fervide (e basta leggersi un po’ di commenti sul web per rendersene conto) già pregustano un futuro prossimo fatto di Pokèmon sottoforma di ologrammi – una sorta di evoluzione di quel Pokémon Go già sulla bocca di tutti, con la differenza che non ci sarà uno schermo a separare giocatori e mostri – con tanto di tornei e riconoscimenti ufficiali NELLA REALTA’. In fondo, sognare non costa nulla![/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Perché la 3a generazione di videogiochi Pokémon ha rivoluzionato il brand Successivo Grandi rivelazioni da Nintendo Settimana Prossima