Pokkén Tournament viene ritirato da una importante sala giochi giapponese

[sociallocker id=”879″]E’ da poco giunta una notizia che sicuramente lascerà molti di voi interdetti, e vi costringerà a riflettere sul reale rendimento e qualità del nuovo gioco “Pokkén Tournament”.

Il-marchio-di-Pokken-Tournament-è-stato-registrato-in-europa-citate-anche-le-funzioni-NFC1Il direttore di una popolare sala giochi giapponese ha annunciato, tramite il suo account twitter ufficiale, la rimozione delle postazioni di gioco di Pokkén Tournament nella sua sala giochi. Sembra che il gioco picchiaduro non riesca a toccare taluni parametri di riferimento e non abbia riscosso il successo che ci aspettavamo.

Il direttore ha inoltre detto che il gioco sarà rimosso perché…*rullo di tamburi* non produce abbastanza incasso da coprirne le spese di manutenzione! Sembrava scontato, ma questa notizia ci fa riflettere, e lo farà soprattutto con tutti coloro che hanno acquistato appositamente una console Wii U… l’acquisto sarà valso la pena, o tale insuccesso si tratta solo di un caso isolato?

La rimozione di Pokkén Tournament nella sala giochi avverrà nei primi giorni di novembre.

C’è da dire che l’impopolarità di un gioco arcade in una sola ed unica catena di sale giochi non può certamente indicarne l’andamento generale in tutto il territorio e fuori da esso, questa decisione però può, come detto prima, portare il dubbio sul successo reale del videogioco, può anche essere che suddetto videogioco sia poco adatto al pubblico orientale ma da noi riscuota un buon numero di vendite e giocatori.

Personalmente credo che questo nuovo ed inedito arcade abbia del potenziale che ancora non è stato sfruttato a sufficienza, potrebbero ad esempio, inserire più personaggi giocabili!

Voi cosa ne pensate? Sarà un vero fiasco, oppure riuscirà a riscattarsi?

-Sara[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Pokémon Go: aspettative e realtà Successivo Nasce la prima vera Palestra Pokémon!