Pokémon Go: Migliora la salute degli Americani??

Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.

Sembrerebbe proprio di si. Infatti, secondo uno studio condotto da Microsoft Research, il fenomeno Pokémon Go, che da quest’ estate è “dilagato nei nostri smartphone”, ha praticamente “catturato” l’utenza di tutto il mondo aiutandone a migliorarne la salute.

salute e parcoLa famosissima app della Niantic, oltre a essere molto criticata soprattutto negli Stati Uniti (in seguito all’utilizzo scorretto del gioco in svariati ambiti quotidiani), ha anche i suoi aspetti positivi riuscendo a migliorare lo stile di vita americano.

Secondo i ricercatori Microsoft, Pokemon Go avrebbe motivato l’utenza americana più sedentaria, a scendere dai propri divani per lanciarsi in strada a caccia dei vari Pokémon rari come per esempio: Squirtle, Charmender, Pikachu e Bulbasaur.

L’attività fisica è cresciuta del 26%, rispetto ai valori rilevati prima della pubblicazione del gioco.

salute pokemon_world-championships-810x400Negli Stati Uniti L’app della Ninatic ha letteralmente preso “piede” e come un virus apocalittico si è diffuso a macchia d’olio in tutto lo stato, riempiendo parchi, aree verdi e strade, attraverso eventi organizzati, feste a tema e ritrovi per giocatori, contribuendo alla sua espansione che in pochi mesi ha raggiunto incassi record e una popolarità mai vista prima per un gioco su smartphone.

Continua a leggere l’articolo a pagina 2

I commenti sono chiusi.