Pokémon Go: Migliora la salute degli Americani??

Sembrerebbe proprio di si. Infatti, secondo uno studio condotto da Microsoft Research, il fenomeno Pokémon Go, che da quest’ estate è “dilagato nei nostri smartphone”, ha praticamente “catturato” l’utenza di tutto il mondo aiutandone a migliorarne la salute.

salute e parcoLa famosissima app della Niantic, oltre a essere molto criticata soprattutto negli Stati Uniti (in seguito all’utilizzo scorretto del gioco in svariati ambiti quotidiani), ha anche i suoi aspetti positivi riuscendo a migliorare lo stile di vita americano.

Secondo i ricercatori Microsoft, Pokemon Go avrebbe motivato l’utenza americana più sedentaria, a scendere dai propri divani per lanciarsi in strada a caccia dei vari Pokémon rari come per esempio: Squirtle, Charmender, Pikachu e Bulbasaur.

L’attività fisica è cresciuta del 26%, rispetto ai valori rilevati prima della pubblicazione del gioco.

salute pokemon_world-championships-810x400Negli Stati Uniti L’app della Ninatic ha letteralmente preso “piede” e come un virus apocalittico si è diffuso a macchia d’olio in tutto lo stato, riempiendo parchi, aree verdi e strade, attraverso eventi organizzati, feste a tema e ritrovi per giocatori, contribuendo alla sua espansione che in pochi mesi ha raggiunto incassi record e una popolarità mai vista prima per un gioco su smartphone.

Continua a leggere l’articolo a pagina 2

Precedente CoroCoro rivela nuovi Pokemon!!! Successivo Nuove Evoluzioni in Pokémon Sole e Luna