Pokémon Go: Dragonite è davvero il Pokémon dominante del gioco???

Ma è ovvio di Snorlax!!!!!!!!!Snorlax_XY018

Essendo Dragonite un pokemon di tipo drago/volante ha molti nemici naturali che possono arrecargli ingenti danni. Il suo peggiore incubo è Lapras, (che è anche esso un signor Pokémon) può raggiungere circa i 2900 PL e come tutti noi sappiamo le mosse ghiaccio sono estremamente super efficaci contro i Pokémon Drago; non solo, ma Dragonite soffre anche con mosse di tipo Drago e Folletto, di conseguenza nella schiera dei suoi nemici faranno parte anche Wigglytuff, Clefable, Cloyster e Gyarados, Vista però la differenza di più di 1000 PL fra il nostro Drago e i primi 3 sfidanti possibilmente pur con fatica riuscirebbe a spuntarla Dragonite. Gyrados invece con i suoi quasi 2700 PL è un ottimo antagonista viste le mosse di tipo drago che potrebbe imparare quali dragospiro e dragopulsar e con un pò di fortuna potrebbe davvero riuscire a metterlo K.O.

resistenza snorlaxSnorlax invece con i suoi quasi 3200 PL è un pokémon molto forte ed estremamente resistente, infatti come ben sappiamo ormai tutti, essendo un pokemon di tipo normale soffre soltanto con i pokémon lottatori; ma è pur vero che non ci sono Pokémon Lottatori in grado di tenergli testa (perchè Hitmoonlee e Hitmonchan raggiungono a stento i 1500 e Primeape non raggiunge neanche i 1900 PL)  apparte uno ossia Machamp che con i suoi 2600 PL e con mosse tipo Icrocolpo potrebbe avere la meglio sul nostro Pokémon Orso.

Tirando le somme è davvero difficile stabilire a chi conferire lo scettro come Miglior Pokèmon del momento. Secondo voi Poké-lettori chi è più performante tra i due? Commentate e fateci sapere.

Precedente Alla scoperta delle ambientazioni dei film Pokemon - parte 2 Successivo Pokémon GO: In futuro la realtà aumentata sarà ampliata tramite OLOGRAMMI??