Pokémon GO: cresce il numero di finanziatori

Da quando è stato annunciato, Pokémon GO ha creato un livello di hype riscontrabile in pochissimi altri brand nell’ambito videoludico.

maxresdefault

Niantic, l’azienda di software che ha preso in carico lo sviluppo del gioco, ha recentemente annunciato da aver ricevuto nuove ingenti somme di denaro da parti di investitori che ravvisano nel progetto un prodotto papabilmente “devastante” per il mercato. Nonostante ciò, ancora sappiamo veramente poco e nulla su come sarà il risultato finale di questo esperimento, ma ciò sembra non spaventare i finanziatori che, come ha recentemente detto Atul Goyal, analista di Wall Street, in un’intervista sul Barron’s Asia: “…il fatto che Nintendo partecipi ad un’iniziativa simile, fa presagire che Pokémon GO non sarà l’unico risultato di questa nuova era per il colosso giapponese. Il progetto è serio e verosimilmente porterà diversi titoli sul mercato”. A mantenere alto il livello di sovvenzioni di privati è, come al solito, il possibile ritorno economico e infatti, aggiunge Goyal: “le possibilità di proficui ricavi sono piuttosto alte visto e considerato chi risulta nella lista dei finanziatori” (Google su tutti, ndr). L’azienda di software statunitense ha garantito che più saranno i fondi a disposizione, più saranno possibili ulteriori aggiornamenti futuri (si parla già di upgrade chiamato Pokémon GO Plus capace di sfruttare la capacità Bluetooth), e che adesso il loro impegno è totalmente focalizzato su Pokémon GO.

Il gioco è basato sul concetto di realtà virtuale, già familiare a quelli di Niantic che già due anni fa hanno ideato Ingrees, ma un po’ meno per Nintendo, che si trova davanti ad una sfida commerciale totalmente nuova: quella di entrare con successo nel mercato videoludico su una piattaforma complessa quale quella dei telefoni cellulari.
Ancora non sono state rilasciate date ufficiali di rilascio, ma soltanto che il gioco sarà disponibile nel 2016. Saranno in grado quelli di Niantic di soddisfare le aspettative dei milioni appassionati dell’universo Pokémon?

Ci auguriamo di sì.

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Annunciata la distribuzione di Xerneas e Yveltal cromatici e Zygarde! Successivo Mostrato nuovo trailer di Pokkén tournament!