Pokémon Go: “Bonus Cattura” e “Allenamento in palestra”

Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.

Attraverso un post nell’ sito ufficiale di Pokémon GO ( http://pokemongo.nianticlabs.com/it/) gli sviluppatori hanno annunciato importanti novità in arrivo.

Scopriamo insieme di cosa si tratta: in particolare le novità si concentrano in due punti salienti

Pokémon-GO-bonus-cattura-810x400Bonus Cattura: Gli sviluppatori avrebbero elaborato una nuova funzione all’ interno dell’ applicazione la quale permetterà di ricevere per l’appunto un “bonus cattura” quando si otterranno delle “medaglie” di cattura per i Pokémon di alcuni tipi (Fuoco, Psico, Volante, ecc.). Questi nuovi bonus serviranno a darci una probabilità più alta di catturare un Pokémon dello stesso tipo.

Facciamo un esempio per capirci meglio, quando otterremo il livello più alto nella “medaglia Brandifuoco”, le possibilità di catturare un Pokémon del tipo Fuoco, quali Charmander, Vulpix e Ponyta, aumenteranno grazie al bonus.

Quindi è chiaro che con l’aumentare del livello della medaglia prestabilita, si potrà acquisire una probabilità superiore di catturare Pokémon dello stesso tipo.

Se consideriamo un Pokémon che è di più tipi diversi, il bonus cattura sarà rappresentato dalla media dei bonus per ciascun tipo. Ad esempio tutti noi sappiamo che il comunissimo Pidgey è un tipo di Pokémon sia normale che volante. In questo caso, il bonus sarà la media dei bonus del tipo normale e volante. Inoltre il bonus cattura darà la possibilità di salire di livello in base al tipo di Pokémon che si è catturato.

  • Angelo Luciano Sola

    Il bonus cattura è ottimo ma l’allenamento in palestra no è meglio come è adesso