Qualche settimana fà si parlava di come il Pokémon più rognoso da battere effettivamente sia Snorlax anzichè Dragonite (per chi se lo fosse perso vi rimetto il link: Dragonite è davvero il Pokémon dominante del gioco?).
Immagino avrete notato come il gigantesco e pacioso mostriciattolo dal pelo blu e bianco è utilizzatissimo nel videogioco della Niantic e il motivo è più che ovvio. Snorlax ha valori davvero molto alti nella resistenza, oltre ad avere altrettanto eccellente attacco e difesa. Motivo per il quale è uno dei più gettonati per andare non solo a impossessarsi di una Gym, ma anche per cercare di mantenerla il più possibile.
Andiamo a scoprire come sia possibile e con quali Pokémon possiamo avere la meglio contro questo super Orso.
Intanto partiamo dalle basi: Snorlax è un Pokemon di tipo normale e in quanto tale ha come debolezza soltanto gli attacchi che provengono da un Pokemon di tipo lotta. Sono questi quelli che si dovrebbero scegliere per andare a ottenere mosse super efficaci e cercare di buttare giù questi “mostri sacri di pokémon” che possono superare agevolmente i 2000 PL. C’è però un piccolo grande problema: molti dei pokémon di tipo lotta hanno come debolezza mosse psichiche, che molti Snorlax hanno come attacco primario. Dunque, c’è la possibilità concreta (l’ho testata a discapito mio) di essere “abbattuti” ancora con più grande facilità. Per questo motivo, c’è anche chi usa ad esempio Magmar che è di tipo Fuoco, ma può avere mosse di tipo lotta (come karate chop) cercando di evitare il più possibile gli attacchi secondari devastanti.