Pokèmon Forever: e “se arrivasse il gioco definitivo”?

[sociallocker id=879]

pokemonLa generazione anni 90′, verso la fine del secolo, si è vista travolgere da un’onda di piccoli mostricciattoli, di pocket monster, i nostri amici Pokemon! Dal 1997 ogni piccolo, (ma anche grande) poke-allenatore ha potuto costruire le sue squadre pokemon, cercando di diventare campioni della lega pokèmon e completando il pokedex girando per tutte le regioni di questo fantastico mondo virtuale! Una dopo l’altra si sono susseguite 6 regioni (Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos) corrispondenti ad altrettante generazioni di videogiochi pokemon. Per ogni generazione la Nintendo ha sviluppato perlomeno una coppia (spesso e volentieri anche un trio) di cartucce per i propri apparecchi, prima GameboyColor, arrivando ai vari Nintendo DS, passando per il GameboyAdvanceSP. Quindi la maggior parte dei lettori si riconoscerà in chi, come chi vi scrive, è partito da Biancavilla con un Pikachu, proprio come Ash Ketchum, in Pokemon Giallo; ha continuato con un Totodile in Pokemon Argento con la possibilità di catturare entrambi i Pokemon leggendari della storia principale e la novità dei nuovi tipi acciaio e buio; ha poi proseguito con Treecko in Pokemon Rubino affrontando il team magma e salvando Hoenn dall’ira di Groudon e catturando il mistico Rayquaza; è avanzato con il suo Chimichar in pokemon Platino alla scoperta del mistero di Giratina, il pokemon del mondo distorto; conquistando con il suo Oshawott la regione di Unima liberandola dalla morsa glaciale di Kyurem in Pokemon Nero2; scoprendo infine il mondo delle megaevoluzioni e del pokemon distruttore Yveltal al fianco del suo Greninja in Pokemon Y.

Nel mezzo la scelta brillante da parte della nintendo di rilasciare dei remake di giochi già distribuiti, come Pokèmon RossoFuoco e VerdeFoglia con l’avvento della prima comunicazione wireless, Pokemon HeartGold e SoulSilver con l’introduzione del pokèwalker che ha rivoluzionato il legame virtuale con i propri pokemon, concludendo con Pokemon ZaffiroAlpha e RubinoOmega e la supernovità delle Megaevoluzioni e la possibilità di volare in groppa a un Latios o un Latias al di fuori dalla lotta. Difficile fare di meglio, migliorarsi ancora di più e pensare un gioco che possa portare una nuova ventata di freschezza e novità. Aggiungiamoci anche che ormai il numero dei nostri amici pokemon è arrivato a ben 720 (ad onor del vero, non tutti i pokemon sono proprio originali nelle proprie forme). Infine bisogna annotare anche il fatto che per questioni commerciali la nintendo ha sempre fatto in modo che il pokedex potesse essere completato solo comprando entrambe le cassettine da gioco (problema ovviato dall’action replay, ma con una notevole perdita di tempo per l’inserimento dei vari codici). Da qui la provocazione
e se la nintendo sviluppasse una sorta di “gioco definitivo” in cui sarebbe possibile viaggiare per tutte e sei le regioni, affrontare tutte e 48 le palestre e poi i superquattro più forti insieme al rivale come campione della lega, e soprattutto dove sarebbe possibile catturare tutti e 720 i pokèmon senza trucchi o codici, e completare il pokedex definitivo? un Pokemon Forever! Una proposta suggestiva, forse di difficile realizzazione dovuto al fatto che si chiuderebbe in maniera definitiva alla realizzazione di nuovi ulteriori giochi e anche dal probabile alto costo della cartuccia, ma noi sappiamo benissimo che ogni poke-allenatore spenderebbe tutti i suoi risparmi per avere un gioiellino del genere all’interno della sua collezione! Chissà magari unendo le forze la Nintendo accontenterà le nostre richieste facendoci rivivere quella che lo scrittore Michael Ende chiamava “La Storia Infinita”..

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Nuova espansione GCC: XY – BREAKpoint Successivo Trailer del film Hoopa e lo scontro epocale in uscita nelle sale Australiane