Pokemon in attesa della 7ª generazione: sempre più innovazione ma l’immaginazioni per creare nuovi mostriciattoli?

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L’ormai imminente uscita di Pokémon Z ultimo capitolo della regione di Kalos non può far altro che proiettarci alla 7ª generazione Pokémon, adesso lasciamo da parte la versione Z e apriamo due parentesi, la prima per parlare di tutte le innovazioni introdotte sin dalla prima generazione, la seconda per aprire un discorso puramente creativo sul declino nella realizzazione dei nuovi Pokémon sopratutto nella ultime due generazioni.
La prima generazione Pokémon ha subito catturato l’attenzione di tutti giocatori grazie al meccanismo dell’evoluzione e l’idea stessa di un viaggio virtuale con delle creaturine da allenare e catturarne di nuove e scambiare Pokémon con altri giocatori , sfidare rivali e organizzazioni malvagie , fanno parte della 1ª generazione 151 Pokémon. La 2ª si apre con l’introduzione di 100 nuovi Pokémon, il concetto di allevamento, il sesso dei Pokémon e così le uova ovvero lo stato baby, i primi Pokémon shiny, nuove Poké Ball ottenibili con le Ghicocche, nuove mosse e nuovi tipi, al Pokédex viene affiancato il Pokegéar dove troviamo mappa orologio e la funzione telefono, la possibilità di scambiare Pokémon con le versioni precedenti grazie alla Tempocapsula. Le principali differenze con la seconda generazione sono: l’orologio preinstallato che ha funzioni molto ridotte e tiene conto soltanto dell’ora, tralasciando i giorni della settimana, le sette nuove Poké Ball sono fatte dalle Ghicocche e quest’ultime non sono più disponibili, ogni Pokémon ha il suo sprite del menù per distinguerli meglio. Inoltre vengono aggiunti due nuovi team malvagi Idro e Magma, nuove combinazioni di tipo, nuove mosse, nuove abilità, 135 nuovi Pokémon, le lotte in doppio, gli scambi internazionali, le gare Pokémon, le variazioni climatiche e un generale miglioramento grafico grazie alla superiore capacità del Game Boy Advance. La 4ª generazione offro 107 nuovi Pokémon, ovviamente nuove mosse e abilità e la scissione delle mosse in fisiche e speciali, la nuova organizzazione malvagia il Team Galassia, innovazione dei sotterranei dove si possono trovare i fossili, le gare diventano super gare, la grafica è tridimensionale e si posso trasferire i Pokémon dalla 3ª generazione per un massimo di 6 ogni 24 ore, vengono introdotte forme alternative dei Pokémon. La 5ª generazione offre 156 nuovi Pokémon, nuove abilità e nuove mosse, le abilità di un Pokémon più vecchio possono aumentare trasferendolo dalla versione precedente attraverso il mondo Dream Word inoltre non è possibile incontrare Pokémon delle generazioni precedenti. Vengono aggiunte le lotte in triplo e rotazione che sono varianti delle lotte in doppio, una nuova Poké Ball la Dream Ball che viene aggiunta alle vecchie Poké Ball inoltre le Poké Ball provenienti dalle Ghicocche non sono più disponibili come le Parco Ball, le gare Pokémon vengono sostituite dal Pokémon Musical, viene aggiunto il cambio delle stagioni, i box vengono ampliati per un totale di 720 Pokémon, viene aggiornato il Pokémon Global Link, le MT sono incrementate da 92 a 95 e l’uso di quest’ultime diventa infinito inoltre le MN passano da 8 a 6 dove la MN 5 è Cascata e la MN 6 è Sub. Nuovo team malvagio il Team Plasma, novità assoluta è l’introduzione dell’Intramondo dove i giocatori possono incontrare altri giocatori, i Pokémon adesso sono costantemente animati e lo sprite posteriore è visualizzato per intero. Eccoci giunti alla sesta e ultima generazione l’introduzione di 72 nuovi Pokémon il classico incremento di abilità e mosse, abbiamo un nuovo rivoluzionario sistema di evoluzione la mega evoluzione è effettuabile solo alcuni Pokémon, vi è presente una sola evoluzione di Pokémon proveniente da altre generazioni vanno le voluzione di ivi: Silvan, i tipi diventano 18 con l’aggiunta del tipo folletto che va a sostituire alcuni Pokémon di tipo normale l’ultima aggiunta di tipo risale alla seconda generazione. Nuovo team malvagio il team Claire, adesso il giocatore può muoversi in 4 nuove direzioni quelle in diagonale, 3 nuovi tipi di lotte: le Lotte Aeree dove sono ammessi Pokémon volanti o con abilità levitazione, i Gruppi di Pokémon dove vediamo 5 Pokémon sfidarne solo 1, e le Lotte Inverse dove i colpi superefficaci diventano inefficaci e le immunità divento superefficaci, introdotto il Super Allenamento per le EVS dei Pokémon, la banca Pokémon che con un pagamento annuale consente di depositare fino a 3000 Pokémon, le MT passano da 95 a 100. Dopo questa generazione abbiamo due remake Rubino Omega e Zaffiro Alpha con l’introduzione molto importante dell’Ipervolo e delle Zone Miraggio. Ecco tutte le novità introdotte dalla 1ª alla 6ª generazione, adesso facciamo una riflessione sui Pokémon della 5ª e della 6ª, ci troviamo di fronte al declino nella creazione dei Pokémon, abbiamo Pokémon spazzatura Pokémon ingranaggi Pokémon che assomigliano a dei gelati e alcuni Starter lasciano molto perplessi. Si spera che la 7ª generazione porti una ventata di novità nella creazione di nuovi mostriciattoli per non scontentare tutti gli utenti del mondo Pokémon.

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