Parliamo di Pokémon Ranger: potere all’empatia!

[sociallocker id=879]

latest-1Un’altra serie di titoli a tema Pokèmon che sicuramente aggiunto qualcosa in più al brand è “Pokèmon Ranger”. Scopriamone i perché:
Tra i motivi fondanti non può non esserci l’empatia. Sì perché se il classico allenatore catturava ogni volta i Pokémon con le sue sfere, il Ranger, in quanto tale, stabiliva con essi un rapporto più diretto, sin dal primo momento della “cattura” con lo Styler per poi arrivare al fatto che i Pokémon seguono il Ranger pochi alla volta (non in 6 come nelle classiche versioni), e lo aiutano in veri e propri problemi e questioni di natura geologica, nonché nell’aiutare a loro volta altre persone. Il protagonista del gioco può scegliere a cuor leggero di usare un Pokémon piuttosto che un altro alla bisogna, avendo anche qui la possibilità di liberarne uno e catturarne un altro.

Insomma, i Pokèmon diventano veramente la colonna portante dell’avanzare delle vicende umane e mai come in questo tipo di giochi interagiscono fruttuosamente con i loro amici uomini.
Tra l’altro la trama, com’è solito in questo brand, non è così complessa ed intricata e Pokémon Ranger, di conseguenza, punta tutto su quanto analizzato.
Il suddetto Styler, strumento a forma di trottola atto a “catturare” ed ammansire i Pokémon, ha svariatissime Pokè Tattiche con cui il giocatore può destreggiarsi e rendere ogni cattura unica (c’è la Tattica Veleno che circonda di una nube tossica l’anello che lo Styler produce, la Tattica Coleottero e così via).
Se vi siete persi questi titoli, fatevi un favore: recuperateli, perché ne vale la pena!

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente #questononlosapevo:la nuova rubrica sulle curiosità di cui non sei mai venuto a conoscenza! Successivo PokemonStar: quando i personaggi di Hollywood diventano Pokemon!