Nasce la prima vera Palestra Pokémon!

[sociallocker id=”879″]

Il sogno di ogni fan dei Pokémon sta per essere realizzato. La ditta giapponese Sanoyas Interaction e il sito Inside Games hanno annunciato che sarà aperta ad Osaka la prima palestra Pokémon ufficiale del mondo. Si chiamerà Pokémon Expo Gym.

pokemon-gym2Ovviamente non sarà una struttura simile a quelle presenti nella serie di videogiochi: non ci sarà nessun Capopalestra, bensì il centro, che aprirà i battenti il prossimo 19 Novembre, si propone sia come un luogo di fitness (una normale palestra, ma a tema Pokémon! ndr) sia come centro di “edutainment“, una parola che deriva dalla fusione dei temini inglesi education (educazione) ed entertainment (intrattenimento). Nella palestra sarà infatti possibile svolgere vari programmi di allenamento virtuale col proprio Nintendo 3DS per migliorare ed affinare le proprie tattiche di battaglia, interagire con diversi strumenti del mondo Pokémon, divertirsi con una moltitudine di giochi interattivi in stile Wii e seguire attività multimediali di apprendimento nel contesto Pokémon.

A coloro che parteciperanno con successo a determinate prove saranno offerti speciali Pokémon “evento” da ritirare in-game sulle proprie console come premi. Inoltre per consentire ai partecipanti di conservare punteggi, record e trofei ottenuti in ognuna delle possibili attività offerte dal centro, verrà rilasciata a breve sugli smartphone giapponesi un’app chiamata Pokémon Expo Gym Gear. Insomma un progetto a tutto tondo.
I fortunati che avranno modo di iscriversi entro il 31 Ottobre avranno in regalo una serie di gadget esclusivi per l’inaugurazione della palestra a tema Pokémon ritirabili nel vasto Pokémon Center di Osaka.

In Giappone hanno forse scoperto il modo migliore per coinvolgere anche i più pigri a fare attività fisica![/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Pokkén Tournament viene ritirato da una importante sala giochi giapponese Successivo Apertura della "Pokémon EXPO Gym", ulteriori dettagli