‘M e il Glitch dell’Anziano

[sociallocker id=879]

Anche ‘M è un Pokémon Glitch di tipo Uccello/Normale, come Missingno., del quale è la controparte. E’ ottenibile solo in Pokémon Rosso e Blu e, nel caso in cui venga trasferito su Giallo, si trasformerà in un 3TRAINERPOKé$.

5mwiztQuest’ultimo è anch’esso un Pokémon Glitch di tipo Glitch/Normale che corrompe il gioco in vari modi. Ha delle statistiche che cambiano casualmente; al livello 0 si evolve in Kangaskhan e al 128 in Clefairy, mentre la sua forma base è pゥ, che si evolve in 3TRAINERPOKé$ al 34. Quando viene sconfitto in battaglia la parte superiore dello schermo è rimpiazzata da E.

Tornando ad ‘M, le differenze fondamentali con Missingno. sono il fatto che il primo si evolve in Kangaskhan e che ha un verso simile a quello di Zapdos ma più acuto. L’unico modo per trovarlo è il Glitch dell’Anziano, un errore presente solo su Rosso e Blu, ma solo se il giocatore non ha scelto uno dei nomi preimpostati. Dopo aver parlato con l’Anziano di Smeraldopoli ed aver visto il tutorial per la cattura dei Pokémon, bisogna volare all’Isola Cannella e surfare esattamente lungo la costa accanto alla Palestra. A questo punto inizieranno a comparire Pokémon di livello superiore al 100, Missingno ed ‘M.

Le cause del glitch sono diverse. Innanzitutto, durante il tutorial a Smeraldopoli, il gioco sostituisce il nome del player con la parola “Vecchio”, salvando il nome insieme ai dati dei Pokémon Selvatici, che rimane copiato anche al termine del video. Il dato dovrebbe essere sovrascritto da quelli dei Pokémon Selvatici cambiando percorso, ma dato che nell’Isola Cannella, in quanto città, essi non esistono, il nome del player non viene sovrascritto. Dato che il gioco considera quella zone di costa sia come città che come erba alta, i dati caricati saranno quelli relativi appunto al nome dell’utente.

A seconda del nome del giocatore si possono trovare Pokémon diversi poichè esso è composto da sei slot: la specie del mostro incontrato è determinata dal terzo, quinto e settimo carattere; i livelli da secondo, quarto e sesto. E’ possibile anche incontrare Allenatori Glitch quali Rivale Blu, Prof. Oak, Ladro, Rocket, Fantallenatore, Blaine, Gentiluomo, Campione Blu, Lorelei e Medium.

Tornando ad ‘M,il suo incontro causa l’aumento di 128 unità del sesto strumento presente nello zaino e la corruzione dei dati della Sala d’Onore. Il suo nome comprende anche dei simboli glitch che al momento mi è impossibile riportare. E’ anche chiamato ‘M (00) perché 00 sono i valori del nome del giocatore che ne permettono l’incontro. I simboli a destra cambiano a seconda del luogo in cui ci si trova.

Per concludere, alcune curiosità: ‘M è il quarto Pokémon più alto, a pari merito con Rayquaza; lo sprite, le mosse e le statistiche sono uguali a quelle di Missingno ma quest’ultimo non può imparare Botta, mentre ‘M non è compatibile con Sostituto; se un ‘M di livello 0 viene catturato e spedito al PC, il gioco si bloccherà se il giocatore tenterà di ritirarlo; quando lo si incontra la schermata nera prima della battaglia dura più a lungo; se passato su Oro, Argento o Cristallo, diventerà ????? (00) un glitch di seconda generazione impossibile da catturare e ottenibile solo tramite clonazione o Uovo di Celebi di cui parlerò in un’altra occasione; la cattura di ‘M non comporterà la fine della battaglia ma l’apparizione di un altro Glitch analogo che, se catturato, risulterà essere un normale Ditto.

[/sociallocker]

 

 

 

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Super Smash Bros - Guida a Charizard Successivo #questononlosapevo: le foglie di bayleef