L’Isola dei Numeri

[sociallocker id=879]

Un altro glitch che ho potuto sperimentare in prima persona è la Città dei Numeri, o Glitch City, meglio nota al pubblico come Isola dei Numeri. Questo errore è presente solo nei giochi di prima generazione ed è causato dalla possibilità di salvare all’interno della Zona Safari.

maxresdefault-6Questo glitch è molto semplice da provocare: basta entrare all’interno della Zona Safari ed uscire subito, rispondendo però al guardiano che non si ha intenzione di andarsene. A quel punto si dovrà rientrare, salvare il gioco e spegnere la consolle. Al riavvio si potrà uscire di nuovo e bisognerà ripetere l’operazione finchè il guardiano non dirà più niente. A quel punto, varcando la porta per tornare a Fucsiapoli, ci si ritroverà in una zona composta da pixel casuali ed elementi numerici.

Questa è l’Isola dei Numeri. Vi sono parecchie leggende in merito: alcune sostengono che vi si trovi Mew, altre che ci si possa muovere con Surf, Forza o Taglio. La realtà è – e ho potuto sperimentarla – che è impossibile muoversi o trovare Pokémon. L’unica maniera per uscirne è utilizzare Volo o spegnere la consolle. Nel caso in cui si salvi all’interno di questa zona e non si possieda Volo, andarsene risulterà impossibile e bisognerà per forza eliminare il salvataggio.

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente In onda il primo episodio della nuova serie Pokémon XY&Z: L'esposiva nascita di Z! Successivo Amazon potrebbe aver rivelato la data di uscita di Pokkén Tournament?