[sociallocker id=879]
Un altro glitch che ho potuto sperimentare in prima persona è la Città dei Numeri, o Glitch City, meglio nota al pubblico come Isola dei Numeri. Questo errore è presente solo nei giochi di prima generazione ed è causato dalla possibilità di salvare all’interno della Zona Safari.
Questo glitch è molto semplice da provocare: basta entrare all’interno della Zona Safari ed uscire subito, rispondendo però al guardiano che non si ha intenzione di andarsene. A quel punto si dovrà rientrare, salvare il gioco e spegnere la consolle. Al riavvio si potrà uscire di nuovo e bisognerà ripetere l’operazione finchè il guardiano non dirà più niente. A quel punto, varcando la porta per tornare a Fucsiapoli, ci si ritroverà in una zona composta da pixel casuali ed elementi numerici.
Questa è l’Isola dei Numeri. Vi sono parecchie leggende in merito: alcune sostengono che vi si trovi Mew, altre che ci si possa muovere con Surf, Forza o Taglio. La realtà è – e ho potuto sperimentarla – che è impossibile muoversi o trovare Pokémon. L’unica maniera per uscirne è utilizzare Volo o spegnere la consolle. Nel caso in cui si salvi all’interno di questa zona e non si possieda Volo, andarsene risulterà impossibile e bisognerà per forza eliminare il salvataggio.
[/sociallocker]