Le Megaevoluzioni di Charizard

Dopo Venusaur è il momento di rivelare i segreti di Charizard e delle sue megaevoluzioni. Ricordiamo che il Pokemon in questione fa parte della linea evolutiva di Charmender e che prende nome da char (carbonizzare) + lizard (lucertola). In giapponese è chiamato Lizardon e il suo aspetto ricorda innegabilmente un drago.

Charizard, di tipo Fuoco/Volante, presenta queste debolezze e resistenze:

Debolezze X4 Roccia

Debolezze X2 Acqua, Elettro

Danno Normale X1 Buio, Drago, Ghiaccio, Normale, Psico, Spettro, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Folletto, Fuoco, Lotta

Resistenze X 1/4 Coleottero, Erba

Immunità X0 Terra

Buona combinazione di tipi in quanto presenta tre debolezze (di cui una molto grave) bilanciate però da sei resistenze e una immunità. Offensivamente può utilizzare stab super efficaci contro Coleottero, Erba, Ghiaccio, Acciaio, Lotta. Vediamo le statistiche:

PS 78

Attacco 84

Difesa 78

Att. Sp. 109

Dif. Sp. 85

Velocità 100

Totale = 534

Pokemon veloce con un attaco speciale molto elevate. Le difese sono buone ma non ottime, così come i punti salute e l’attacco.

Mega Charizard Y è una delle due possibili megaevoluzione dello stadio finale di Charmender e si ottiene grazie alla Charizardite Y. Presenta la stessa accoppiata di tipi e le debolezze e resistenze di Charizard. Le statistiche aumentano di 100.

PS 78

Attacco 104

Difesa 78

Att. Sp. 159

Dif. Sp. 115

Velocità 100

Totale = 634

L’attacco aumenta di 20, la difesa speciale di 30 e l’attacco speciale di 50. Offensivamente è fortissimo con un attacco speciale eccezionale (ancora più elevato con Solarpotere). Ottima la difesa speciale mentre i punti salute e la difesa sono non eccelsi.

Mega Charizard X, che si ottiene tramite Charizardite X, presenta l’accoppiata di tipi Fuoco/Drago. Ecco le resistenze e debolezze:

Debolezze X2 Drago, Roccia, Terra

Danno Normale X1 Acqua, Buio, Folletto, Ghiaccio, Lotta, Normale, Psico, Spettro, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Coleottero, Elettro

Resistenze X1/4 Erba, Fuoco

Tre debolezze (contro cui una è molto efficace però) bilanciate da cinque resistenze. Buona accoppiata che offensivamente può sferrare stab molto efficaci contro Drago, Coleottero, Erba, Ghiaccio, Acciaio. Vediamo le statistiche:

PS 78

Attacco 130

Difesa 111

Att. Sp. 130

Dif. Sp. 85

Velocità 100

Totale = 634

Rispetto alla forma normale di Charizard l’attacco cresce di 46, la difesa di 33, e l’attacco speciale di 21. Grazie all’abilità Unghiedure può essere considerato un attaccante più fisico anche se ambedue gli attacchi sono eccezionali. Ottima la difesa da attacchi fisici mentre quella speciale è buona ma non eccelsa così come i punti salute.

fede95

 

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Analisi delle Megaevoluzioni: Venusaur Successivo Uno speciale Rockruff!