Le leggende di Johto

 

pkm1

Siamo giunti ai Pokemon leggendari della seconda generazione, la generazione di Johto. In questo caso sono presenti 5 Pokemon ottenibili nei giochi più il misterioso Celebi.

 

Le bestie leggendarie

pkm3

Raikou, Entei e Suicune sono i rappresentanti del trio Pokemon rinchiuso nella torre ottone salvato da Ho-Oh. Si narra infatti che dopo l’incendio alla torre la fenice leggendaria li abbia riportata in vita ed anche per questo motivo sia il loro capo.

Entei: il suo nome deriva dai caratteri giapponesi che identificano il fuoco e l’imperatore, quindi imperatore del fuoco. Le sue sembianze sono ispirate ai leoni guardiani cinesi, che possono essere sia leoni che cani-leoni, e allo spirito balinese Barong.

Raikou: analogamente il suo nome può significare imperatore del tuono, duca del tuono, fulmine. Ricorda Raiju nella forma tigre, demone del tuono e vari tipi di tigre (del bengala, siberiana, dai denti a sciabola). Tigri e leoni sono simbolo di potere.

Suicune: Il nome può indicare il cristallo o il monarca dell’acqua. Ricorda un crisocione e in parte anche un unicorno oltre che a qualche felino.

cane leonecrisocione

Raiju

Continua a leggere l’articolo a pagina 2

Precedente Pokémon GO: Come battere Snorlax??? Successivo COROCORO presenta la nuova forma Alola di GRIMER