Le leggende di Johto

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


 

pkm1

Siamo giunti ai Pokemon leggendari della seconda generazione, la generazione di Johto. In questo caso sono presenti 5 Pokemon ottenibili nei giochi più il misterioso Celebi.

 

Le bestie leggendarie

pkm3

Raikou, Entei e Suicune sono i rappresentanti del trio Pokemon rinchiuso nella torre ottone salvato da Ho-Oh. Si narra infatti che dopo l’incendio alla torre la fenice leggendaria li abbia riportata in vita ed anche per questo motivo sia il loro capo.

Entei: il suo nome deriva dai caratteri giapponesi che identificano il fuoco e l’imperatore, quindi imperatore del fuoco. Le sue sembianze sono ispirate ai leoni guardiani cinesi, che possono essere sia leoni che cani-leoni, e allo spirito balinese Barong.

Raikou: analogamente il suo nome può significare imperatore del tuono, duca del tuono, fulmine. Ricorda Raiju nella forma tigre, demone del tuono e vari tipi di tigre (del bengala, siberiana, dai denti a sciabola). Tigri e leoni sono simbolo di potere.

Suicune: Il nome può indicare il cristallo o il monarca dell’acqua. Ricorda un crisocione e in parte anche un unicorno oltre che a qualche felino.

cane leonecrisocione

Raiju

Continua a leggere l’articolo a pagina 2

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.

I commenti sono chiusi.