La reazione alla “Next Gen”

[sociallocker id=”879″]Evoluzione. Fattore cardine della fantastica avventura nel mondo dei pokémon, l’evoluzione è l’elemento che più ci ha affascinato e coinvolto: è un chiaro e forte indice di immersività vedere quanto le proprie scelte apportano modifiche irrevocabili al nostro (non più) piccolo mostriciattolo.
Eppure, sembra che non ci siamo trovati pronti alle varie evoluzioni che il gioco stesso ha affrontato.
Per la seconda generazione, anche perché aiutati dall’anime che ci teneva al passo coi nuovi pokémon, non abbiamo provato alcun senso di smarrimento, anzi, siamo stati entusiasti di poter provare nuove emozioni, un nuovo tipo di pokemon (il possente tipo Acciaio), e di poterci immergere nella storia più accattivante dei videogiochi che abbracciava due Regioni (Jotho e Kanto).
La terza generazione, nella quale troviamo una nuova grafica e il concetto di doppio tipo di pokémon (es. Swampert di tipo Acqua/Terra), ha sortito lo stesso effetto della seconda: grande entusiasmo, voglia di scoprire nuove zone e di giocare una storia resa accattivante dalla presenza di due Team Criminali rivali (Magma e Idro).

La quarta generazione ha rappresentato lo spartiacque tra il gioco in singolo con il gioco competitivo, l’addio al cavo e il benvenuto ad internet che ha collegato i giocatori di tutti il mondo.
La quinta generazione è stata la più travagliata, essa è riuscita a creare un muro tra i players abituati alla “old gen” e i players più “piccoli”, muro che, fortunatamente, a distanza di anni, è stato abbattuto grazie alla forte passione che la serie videoludica che noi tutti amiamo ci ha inculcato.
L’avvento della sesta generazione è stato un evento positivo, la gamefreak ha saputo conciliare le aspettative dei nuovi players e i ricordi dei vecchi, unendo altre parti molto immersive al gameplay introducendo nuovi movimenti e nuove battaglie, senza dimenticare l’interazione diretta coi propri pokémon.
Fidiamoci della Gamefreak, ci conosce, conosce i pokémon, e, se una nuova generazione è in porto, non ci deluderà, così come non ci ha deluso vedere il nostro piccolo mostriciattolo evolversi.[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Viaggiare con Nintendo! Successivo IN AVVICINAMENTO L'ARRIVO DI HOOPA IN ITALIA!