La Creazione Del Mondo Pokemon

[sociallocker id=879]

Queste informazioni si basano principalmente sulla mitologia delle regioni di Hoenn e Sinnoh.

all-the-rare-pokemon-arceus-9959055-1024-526In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un uovo Pokemon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente. Arceus poi creò Dialga, Palkia e Giratina dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos. Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto. Arceus creò poi le due dimensioni dello spazio e del tempo e le donò a Dialga e a Palkia.

Infine, creò una terza dimensione, la nostra, e vi fece convergere le altre già create in un unico punto, la Vetta Lancia.

Successivamente, Arceus creò Uxie, Mesprit e Azelf donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontà con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel mondo dei Pokemon. A ciascuno di loro venne assegnato il compito di sorvegliare questi valori, rimanendo successivamente (dopo la creazione dei mari e i continenti) in particolari grotte nel fondo al Lago Verità, Lago Valore e Lago Arguzia a Sinnoh, dando loro il nome di Guardiani dei Laghi.

L’alta pressione dei fondali marini diede vita a Kyogre; Groudon nacque dalle profondità della Terra, mentre Rayquaza venne formato dai minerali presenti nella fascia d’ozono. Il compito di Rayquaza è quello di girare attorno alla fascia d’ozono, e gli è consentito riposare molto raramente nella Torre dei Cieli a Hoenn.

Kyogre e Groudon procedettero rispettivamente a riempire i mari e a creare i continenti. Mentre questi ultimi svolgevano i loro compiti, si incontrarono e si scontrarono in un duello per la supremazia sulla Terra. La lotta continuò finché Rayquaza non intervenne rinchiudendo Kyogre e Groudon in due speciali caverne, nelle quali hanno riposato fino agli eventi accaduti nella Terza Generazione, molti anni dopo. La Sfera Rossa e la Sfera Blu vennero create per prevenire il risveglio di Kyogre e Groudon e vennero lasciate sul Monte Pira, per sicurezza. In quel tempo, i Mew avrebbero vissuto pienamente e in gran numero.

Vennero creati grandi ammassi montuosi come il Monte Corona, e Regigigas spostò con le sue corde i continenti, formando così le regioni, e creò i tre golem: Regirock, Regice e Registeel, usando rispettivamente argilla, ghiaccio e magma.

La regione di Sinnoh è stata creata attorno al Monte Corona. Durante questa violenta procedura si venne a creare il Monte Ostile dovuto agli spostamenti della crosta terreste, e Heatran nacque in quella occasione in una pozza di lava. Arceus creò l’Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera prima di cadere nel suo profondo sonno.

[/sociallocker]

Precedente #questononlosapevo: i Muppet in heartgold e soulsilver?! Successivo Il Diluvio