La Creazione Del Mondo Pokemon

[sociallocker id=879]

Queste informazioni si basano principalmente sulla mitologia delle regioni di Hoenn e Sinnoh.

all-the-rare-pokemon-arceus-9959055-1024-526In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un uovo Pokemon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente. Arceus poi creò Dialga, Palkia e Giratina dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos. Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto. Arceus creò poi le due dimensioni dello spazio e del tempo e le donò a Dialga e a Palkia.

Infine, creò una terza dimensione, la nostra, e vi fece convergere le altre già create in un unico punto, la Vetta Lancia.

Successivamente, Arceus creò Uxie, Mesprit e Azelf donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontà con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel mondo dei Pokemon. A ciascuno di loro venne assegnato il compito di sorvegliare questi valori, rimanendo successivamente (dopo la creazione dei mari e i continenti) in particolari grotte nel fondo al Lago Verità, Lago Valore e Lago Arguzia a Sinnoh, dando loro il nome di Guardiani dei Laghi.

L’alta pressione dei fondali marini diede vita a Kyogre; Groudon nacque dalle profondità della Terra, mentre Rayquaza venne formato dai minerali presenti nella fascia d’ozono. Il compito di Rayquaza è quello di girare attorno alla fascia d’ozono, e gli è consentito riposare molto raramente nella Torre dei Cieli a Hoenn.

Kyogre e Groudon procedettero rispettivamente a riempire i mari e a creare i continenti. Mentre questi ultimi svolgevano i loro compiti, si incontrarono e si scontrarono in un duello per la supremazia sulla Terra. La lotta continuò finché Rayquaza non intervenne rinchiudendo Kyogre e Groudon in due speciali caverne, nelle quali hanno riposato fino agli eventi accaduti nella Terza Generazione, molti anni dopo. La Sfera Rossa e la Sfera Blu vennero create per prevenire il risveglio di Kyogre e Groudon e vennero lasciate sul Monte Pira, per sicurezza. In quel tempo, i Mew avrebbero vissuto pienamente e in gran numero.

Vennero creati grandi ammassi montuosi come il Monte Corona, e Regigigas spostò con le sue corde i continenti, formando così le regioni, e creò i tre golem: Regirock, Regice e Registeel, usando rispettivamente argilla, ghiaccio e magma.

La regione di Sinnoh è stata creata attorno al Monte Corona. Durante questa violenta procedura si venne a creare il Monte Ostile dovuto agli spostamenti della crosta terreste, e Heatran nacque in quella occasione in una pozza di lava. Arceus creò l’Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera prima di cadere nel suo profondo sonno.

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente #questononlosapevo: i Muppet in heartgold e soulsilver?! Successivo Il Diluvio