Ipotesi su Cubone

[sociallocker id=879]

Immagino che tutti conoscano Cubone e la triste storia secondo la quale, per citare il Pokédex, “Ha perso la madre alla nascita e ora ne indossa il teschio, non mostrando mai il proprio aspetto. Piange alla luna piena che somiglia molto alla madre. Quando si sente solo lancia urla strazianti. Poiché non si leva mai il suo casco-teschio, nessuno ha mai visto il suo vero muso.”
Tutti sono convinti che la suddetta madre sia Marowak ma, secondo una Leggenda Metropolitana diffusa su internet, si tratterebbe invece di un cucciolo di un Kangaskhan.
In effetti, a ben guardare, Cubone e i cuccioli di Kanaskhan sono abbastanza simili a parte il fatto che la pelle del primo è marrone mentre quella del secondo è grigia. A proposito di questo però bisogna notare che i primi giochi per Pokémon erano in bianco e nero, quindi i colori non erano stabiliti alla perfezione (lo stesso Pikachu aveva la pancia bianca, Bulbasaur ha cambiato colore col trascorrere dei giochi passando da verde ad azzurrino e via discorrendo).
Rimane però aperta la questione del motivo per cui allora Cubone non si evolve in Kangaskhan: alcuni sostengono che sia a causa del teschio che gli permette di crescere eccessivamente, rendendo possibile solo l’evoluzione di Marowak.
Inizialmente tutti credevano che la storia fosse completamente inventata, ma pare che delle voci uscite dalla Game Freak abbiano affermato che inizialmente, nelle versioni beta di Pokémon Rosso e Pokémon Blu, Cubone e Kangaskhan erano realmente imparentati attraverso una pre-evoluzione comune: appunto il cucciolo di Kangaskhan. All’ultimo minuto però furono decisi dei cambiamenti eliminando il cucciolo e rendendo così Cubone e Marowak indipendenti da Kangaskhan. Questa cancellazione di dati è, a quanto pare, una delle cause dell’accidentale creazione di Missingno.

cubone__baby_kangaskhan_by_crazywackybonkerz

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Diancie cromatico pronto ad approdare nei pokèmon center giapponesi! Successivo Pokemon su iOS e Android