Il Racconto del Mercoledì: Gli Esseri Alti

[sociallocker id=879]

Un tempo eravamo liberi, piccoli miei, sulla terraferma, liberi di muoverci dove meglio preferivamo… Ma inventarono quelle sfere in grado di relegarci al loro interno, fummo dimezzati.
Me lo ricordo come se fosse ieri, purtroppo…

fc,550x550,royal_blueEro già una Wartortle all’epoca, e vivevo con la mia colonia su una piccola isola. C’erano molti Squirtle, qualche Wartortle come me ed un unico Blastoise, che ci proteggeva sempre. Era il nostro capo ed era lui ad assicurarsi che nessuno si facesse male. Ogni giorno qualcuno di noi doveva andare in mare a procacciarsi del cibo, e ce n’era sempre in abbondanza, fino al giorno in cui fummo costretti a spingerci sempre più lontano per poterne trovare. Forse abbiamo sbagliato noi, dovevamo accontentarci della nostra isola e del mare lì attorno, ed invece siamo stati curiosi ed avidi e abbiamo deciso di allontanarci.

Fui io a raggiungere, assieme ad un piccolo gruppo di Squirtle, la terraferma. Era la prima volta che mettevamo piede fuori dall’acqua in un luogo che non fosse la nostra isola. C’erano degli strani esseri bipedi, molto alti e senza nè peli nè squame, nè gusci nè code. Molti erano più alti perfino di Blastoise. Ne rimanemmo affascinati e, incuriositi, ci siamo avvicinati. Vivevano in strane tane che si alzavano da terra e sopra la loro pelle portavano delle specie di coperture colorate tutte diverse. Alcuni di loro si sono avvicinati a noi, ci hanno dato del cibo. Eravamo felicissimi. Abbiamo portato alla nostra isola tutto il cibo, raccontando del villaggio che avevamo trovato. Fu Blastoise a dirci di tornare, insomma, se ci davano del cibo ed era più semplice che cacciare, perchè no? Tornammo ogni settimana per circa una decina di volte, convinti che nulla sarebbe cambiato.
L’ultima volta che tornammo non trovammo i soliti esseri alti con il cibo, c’erano altri esseri alti e con sé non avevano del cibo, ma delle sfere colorate. Erano accompagnati da altri Pokémon. Nessuno di noi aveva mai imparato a lottare veramente, eravamo una colonia pacifica, non ce n’era mai stato bisogno… E quello fu un errore: molti di noi vennero sconfitti dagli altri Pokémon e costretti ad entrare in quelle strane sfere. Uno dietro l’altro i miei amici svanivano in fasci di energia rossa. Fummo in pochi a cavarcela, scappando in mare, promettendoci di non tornare mai più in quel villaggio di esseri alti.
Purtroppo nessuno di noi superstiti si era accorto che qualcuno, dall’alto, ci stava seguendo. Arrivati alla nostra isola avemmo appena il tempo di raccontare tutto a Blastoise, quando dal cielo uno stormo di Pokémon con le ali portò con sé quegli esseri alti. Intrappolarono nelle sfere molti di noi, solo io e una decina di Squirtle riuscimmo di nuovo a scappare. Blastoise si rifiutò di andarsene con noi e rimase sull’isola, era l’unico che sapeva come lottare e che avrebbe potuto opporre resistenza in qualche modo.
Nuotammo più veloce e il più lontano possibile, finché non vedemmo più l’isola in cui eravamo nati e cresciuti. Non sapevamo dove andare, avevamo paura di essere trovati di nuovo da quegli esseri alti. Li avevamo visti sulla terraferma, li avevamo visti in cielo… Dove potevamo andare? Dove potevamo non essere trovati? Scendemmo sott’acqua e nuotammo ancora, finché la fortuna non arrivò in nostro aiuto: trovammo una grotta sommersa, questa grotta. Qua c’è aria, acqua, alghe per nutrirsi senza aver bisogno di cacciare e rischiare di essere trovati dagli esseri alti.
Da quel giorno viviamo qua, al sicuro.
Speriamo che la storia non si ripeta.
___________________________________________________________________

Idea originale con spunto preso dalla voce “Comportamento” della pagina http://wiki.pokemoncentral.it/Squirtle ((Sono pochi gli Squirtle ancora allo stato selvatico, la maggior parte sono usati come Pokémon domestici, o allevati per poi essere distribuiti come fa il Prof. Oak.)). Il prossimo racconto sarà su un pokèmon a vostra scelta, senza restrizione di generazione o altro. Commentate con la vostra preferenza qui sotto so con un commento al post su facebook ^v^
Spero che questo racconto vi sia piaciuto, buon tutto a tutti ^v^
___________________________________________________________________

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Glitch alla Coque? Successivo Il ritorno della leggenda: pokèmon rosso, blu e giallo usciranno il prossimo anno per virtual console!