Il Dono della Vita

[sociallocker id=879]

mewtwo_wallpaper_by_porkymeansbusiness-d5khqcgFin dal suo debutto in Pokémon Il Film – Mewtwo Contro Mew, Mewtwo è stato uno dei personaggi più amati della serie ed uno dei Pokémon leggendari più allenati dai player. Il suo successo è sicuramente dovuto al fatto che sia uno degli esseri più potenti mai creati, ma forse non tutti sono a conoscenza delle sue vere origini e del fatto che dietro questa immensa forza si celi un tragico passato.

La sua storia è mostrata nello speciale televisivo Mewtwo Returns e nel suo corto bonus The Uncut Story of Mewtwo’s Origins e si ambienta circa vent’anni prima delle avventure di Ash, quando il Team Rocket scoprì un fossile di Mew in Guyana. Giovanni chiese al Dottor Fuji di clonarlo ed egli accettò con l’intento di sfruttare l’occasione per clonare anche la figlia Amber, tragicamente deceduta. L’operazione ebbe successo e Mewtwo ed Ambertwo furono creati a New Island insieme a Bulbasaurtwo, Charmandertwo e Squirtletwo. Sfortunatamente però la ragazzina e questi ultimi tre Pokémon erano troppo debole e non riuscirono a sopravvivere, al contrario di Mewtwo che, durante il periodo di incubazione, era anche stato in grado di comunicare telepaticamente con Ambertwo.

Alla fine, il Pokémon crebbe fino ad essere in grado di distruggere la vasca nel quale era stato creato. Inizialmente, la gioia degli scienziati che avevano capito di essere stati in grado di creare l’essere più potente al mondo fu immensa, ma si trasformò ben presto in terrore quando Mewtwo sconvolto dalle circostanze si ribellò a loro uccidendoli.

In seguito a questo episodio, fu trovato da Giovanni che lo convinse a schierarsi dalla parte del Team Rocket e riuscì a contenerlo e controllarlo grazie ad un’armatura robotica. A causa dello schiavismo subito nacque l’odio del Pokémon nei confronti degli esseri umani ed egli, dopo essere riuscito a scappare, decise di rifugiarsi nuovamente a New Island.

Da qui inizia il primo film che vedrà Mewtwo lanciare una sfida a vari allenatori, tra cui Ash, per farli arrivare sull’isola a combattere contro di lui e la sua squadra di cloni. Alla fine sarà l’intervento di Mew e dello stesso Ash a fargli comprendere che non tutti gli umani sono malvagi, tanto che il Pokémon, successivamente, correrà in aiuto dei protagonisti nella battaglia contro Genesect.[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Rivoluzione nel Competitivo Successivo Nuova espansione GCC: XY – BREAKpoint