Gotta Cosplay ‘Em All!

[sociallocker id=879]Un settore che negli ultimi anni ha ottenuto sempre più popolarità all’interno del mondo nerd è quello del cosplay, vale a dire indossare i panni del proprio eroe preferito. Questa nuova moda ha raggiunto svariati campi: dagli anime ai manga, dai videogiochi ai film, dai telefilm ai cartoni animati… Pokémon non fa eccezione.

2cbo75I soggetti più gettonati all’interno del mondo Pokémon sono sicuramente i protagonisti storici (Ash, Misty, Brock e il Team Racket), ma anche le varie compagne che Ash ha cambiato durante il viaggio, soprattutto Vera, ed alcuni capi palestre o campioni – io stessa ho avuto modo di vedere un Adriano ed alcune Camilla. Ad avere riscosso parecchio successo nel modo cosplay sono anche il Team Idro e Magma, tanto che spesso si incontrano veri e propri gruppi a tema, e la mitica infermiera Joy, della quale vengono proposte parecchie versioni tra cui alcune molto ironiche interpretate da uomini ben piazzati.

Ma non sono solo i personaggi umani ad essere interpretati, infatti molti scelgono come soggetto proprio un Pokémon. Vi sono due modi principali per renderli: un metodo più fedele e le gijinka. Il primo è realizzato attraverso dei veri e propri costumi non molto diversi da quelli utilizzati davanti ai negozi a scopo pubblicitario: enormi peluche dentro ai quali ci si più infilare.
Le gijinka invece sono human forms, cioè versioni umane dei Pokémon. Sono diffuse soprattutto tra il pubblico femminile, ma si possono anche incontrare parecchi ragazzi che decidono di utilizzare questo tipo di rivisitazione. Questa modalità è molto più versatile, poiché ognuno può decidere liberamente cosa indossare e che aspetto dare alla sua human form, mantenendo però qualche tratto che li renda riconoscibili: orecchie, corna, coda od oggetti vari. Le gijinka, se fatte bene, sono molto apprezzate, tanto che sono state portate anche da alcune cosplayer di successo quali Jessica Nigri e Giada Robin.

Anche tra i Pokémon però, vi sono alcuni soggetti più utilizzati di altri. Il successo maggiore lo riscuotono sicuramente Pikachu e le Eevolutions, ma non sono gli unici. Anche gli starter sono molto amati, specialmente quelli di prima generazione ed in particolare Charizard, soprattutto ora che ha ottenuto due Mega Evoluzioni. Ma non sono da meno nemmeno Cubone, Bellossom e Togepi.
Con il rilancio di Rubino e Zaffiro anche Kyogre e Groudon hanno trovato spazio, mentre Magikarp e Dugtrio sono sempre stati interpretati in chiave ironica e divertente.

2qc30he

[/sociallocker]

 

http://i64.tinypic.com/2qc30he.jpg

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Pokemon in attesa della 7ª generazione: sempre più innovazione ma l'immaginazioni per creare nuovi mostriciattoli? Successivo Error. Missing No.