Glitch alla Coque?

[sociallocker id=879]

Ebbene sì, i glitch del mondo Pokémon non riguardano solo i mostri ma anche le Uova. Pur esistendone di vari tipi, le più famose sono sicuramente quelle di Seconda Generazione. Essendo Uova a tutti gli effetti, dopo un tot di passi si schiuderanno ma, dal momento che all’interno non vi sono dati relativi e nessun Pokémon, il nascituro sarà un altro Uovo Glitch che si schiuderà a sua volta dopo 30.720 passi e così via.
Al contrario dei suoi simili legit, l’Uovo Glitch può essere utilizzato in battaglia con alcune conseguenze: in Oro e Argento il gioco subirà un immediato reset; in Cristallo invece può lottare ma, dal momento che non conoscerà alcuna mossa, sarà costretto ad utilizzare Scontro. Se l’Uovo viene sconfitto e il giocatore non ha altri Pokémon attivi in squadra, l’Uovo non verrà curato e, fintanto che i Pokémon resteranno esausti, il giocatore potrà continuare ad affrontare battaglie che saranno vinte automaticamente ma non rilasceranno esperienza.

id159449Un derivato dell’Uovo Glitch è l’Uovo di Celebi che permette di ottenere, sempre sulla Seconda Generazione, anche i Pokémon non presenti all’interno del gioco. Per attivarlo serve un Uovo Glitch che abbia in terza posizione, come Mossa Uovo, una mossa specifica a seconda del Pokémon che si vuole ottenere; un ????? (FF) di cui parlerò altrove; sei Pokémon qualsiasi.
Il giocatore dovrà depositare l’Uovo avendo in squadra cinque Pokémon qualsiasi insieme a ????? (FF) ed in seguito portare quest’ultimo alla Pensione. A questo punto bisogna ritirare ????? (FF) che avrà cambiato il nome in molti “?”, metterlo come primo Pokémon della squadra a tornare al PC. Dal momento che il PC non riconosce ????? (FF), i Pokémon dopo di lui verranno oscurati e sarà dunque possibile possedere più di sei membri nella propria squadra. Con l’opzione “Sposta Pokémon Senza Messaggio”, il giocatore dovrà spostare un Pokémon in cima alla squadra. Si tornerà dunque alla Pensione a lasciare ????? (FF) per poi tornare al PC a depositare i primi due elementi della squadra. Riutilizzando l’opzione “Sposta Pokémon Senza Messaggio” bisognerà spostare l’Uovo nella prima posizione della squadra e depositare gli altri fino a ritrovare il Glitch per primo ed un altro Pokémon di Seconda Generazione per secondo. A questo punto bisognerà far schiudere l’Uovo dal quale uscirà un Pokémon di livello 0 ma, per poterlo utilizzare, bisognerà farlo salire fino al 3 con le Caramelle Rare o lasciandolo alla Pensione.
La specie del Pokémon che uscirà dall’Uovo è decisa dalla terza Mossa Uovo perché ad ogni mostro è associato un numero identico a quello di un attacco. Se la terza mossa è Picchiaduro uscirà Celebi, con Splash Mewtwo, se non conosce mosse uscirà ????? (00) e così via. Gli unici Pokémon che non si possono ottenere sono gli altri Bad Clones poiché a loro sono associate mosse inesistenti e Ledyba perché condivide il numero con Scontro che non può essere appresa se non utilizzando un altro Glitch.
Grazie a questo trucco si possono ottenere anche degli Strumenti specifici perché sono regolati dalla quarta Mossa Uovo. Se essa sarà Riflesso infatti, il Pokémon nascerà tenendo una GS Ball, non ottenibile in alcun altro modo se non tramite Pokémon Mobile System su Cristallo.

Un Uovo Glitch può essere trovato anche dalla Terza Generazione in poi, sotto il nome di Uovo Peste o, a partire dalla Sesta, Uovo Mistero. Si ottengono quando i dati di un Pokémon vengono corrotti e quindi non riconosciuti dal gioco. Nella quarta generazione si possono schiudere in Pokémon Instabili o altre Uova Peste. Nelle altre Generazioni invece è quasi impossibile schiuderle, quindi non possono essere liberate e per eliminarle bisogna scambiarle o utilizzare appositi trucchi.
Le Uova Peste sono di Tipo Sconosciuto come quelle normali ma possono tenere strumenti, come la Pregio Ball, essere contenute in sfere inusuali, essere affette da Pokérus o considerate esauste, inoltre le loro sfere possono avere applicato un Bollo che impedisce loro di essere depositate al PC ma che può essere rimosso portandole alla Pensione. L’Uovo Glitch causa un cambiamento nei colori dello sprite del menu del Pokémon successivo se è messo per primo in squadra.
Se fatto schiudere nella Terza Generazione, ne uscirà un ?????????? che provocherà il blocco del gioco. Nella Quarta e Quinta Generazione, l’Uovo sarà stato ottenuto in data 0/0/2000 ottenuto in Zona Misteriosa e si potrà schiudere in —–; nella Sesta invece, pur avendo gli stessi dati che nelle due precedenti, non si può schiudere e si ottiene generalmente a causa di un errore durante lo Scambio Prodigioso.
Ecco come compare:

Nella Terza Generazione:
– Quando viene usato un codice Gameshark per aumentare velocemente il livello dei Pokémon nella Pensione Pokémon, apparirà in squadra un invisibile Uovo Pest; usando il PC potrà essere ordinato ed è utilizzabile in battaglia, ma se si apre la schermata di informazioni dell’Uovo il gioco si blocca.
– Usando il codice per catturare i Pokémon selvatici subito, riducendo i loro PS a zero e facendo andare avanti la battaglia, il gioco manderà nel PC un Uovo Peste al posto dei Pokémon. Questo Uovo Peste ha un aspetto diverso: al posto della schermata dell’uovo, ci sarà l’immagine dei un Pokémon non registrato nel Pokédex e il suo nome sarà ??????????. Proprio come ??????????, usato in battaglia come unico Pokémon in squadra causerà un KO istantaneo, poiché che non ha PS.
Il codice per rubare Pokémon dall’Azienda Lotta in Pokémon Smeraldo fa apparire al diciannovesimo posto del primo box del PC un Uovo Peste che sovrascriverà l’eventuale Pokémon che si trovava a quel posto.
Sbagliando a scrivere un qualsiasi codice che fa apparire un Pokémon nel PC, quel Pokémon sarà un Uovo Peste e non potrà essere eliminato.

Nella Quarta Generazione
– Si può far avere apposta a un Pokémon un checksum sbagliato per incontrare un Uovo Peste selvatico. Basta scrivere nel codice il numero 495 come numero di Pokémon da incontrare (il numero dell’uovo di Manaphy, che viene considerato un Uovo Peste nella lotta). Comunque, il gioco si bloccherà immediatamente dopo la cattura. Un Uovo catturato in questo modo, si schiuderà in un Pokémon a caso, anche in quelli che normalmente non escono dalle uova come i Pokémon Leggendari o quelli evoluti; si potrebbe schiudere anche in —–.
– Se dopo aver usato il trucco per catturare un Pokémon di un altro Allenatore, si cattura il secondo o più Pokémon dell’avversario con la squadra piena, il Pokémon catturato verrà trasferito al PC assumendo il nome del Pokémon precedente, il nome “Uovo Peste” o un nome vuoto. Nel Box è possibile che il Pokémon torni al nome originale e non vi sono altri effetti collaterali.
– Il trucco “Vittoria in un sol colpo” causa spesso la comparsa di Uova Peste, almeno nelle versioni inglesi, e il gioco potrebbe bloccarsi.
Un codice Action Replay molto diffuso darà al giocatore un Uovo Peste che si schiude in un Rotom Shiny in forma ventilatore, ma dato che è instabile come un qualsiasi altro Pokémon uscito dall’Uovo Peste, potrebbe presto ritrasformarsi in Uovo Peste e schiudersi di nuovo.

Nella Quinta Generazione
– Se si attiva il codice per la modifica di un Pokémon selvatico può apparire un uovo peste, che fuggirà dalla lotta. Se lo si cattura i dati dell’uovo andranno persi dopo la lotta e il Pokémon del giocatore non guadagnerà esperienza.

Nella Sesta Generazione
– Tramite lo Scambio Prodigioso, alcuni giocatori hanno ottenuto delle uova che non si schiudono mai, che corrispondevano ai requisiti delle Uova Peste, cioè con data di cattura 0/0/2000 e catturato nella Zona Misteriosa.

In conclusione, ecco alcune curiosità: nella Quarta Generazione, le uova peste risultanti da trucchi, quando si è collegati ondine, tengono una Pregio Ball che però non può essere presa; se viene usata la mossa Trasformazione su un Uovo Peste, come mossa ha solo Splash; l’Uovo Peste è il Pokémon Glitch presente in più generazioni in assoluto, essendo presente in tutti i giochi dalla Terza Generazione in poi. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che basta inserire un codice trucco errato per ottenerlo.

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Pokèregali di Natale Successivo Il Racconto del Mercoledì: Gli Esseri Alti