Parliamo degli starter di Alola

Da buon pensatore non potevo non scrivere un articolo sugli starter di settima generazione quindi ecco a voi una teoria che prova a immaginare le possibili evoluzioni, buona lettura ! 🙂
Iniziamo con il dire che recentemente (con la 6 generazione) la Nintendo ha preso la decisione di creare degli starter che fossero in qualche modo collegati fra loro (ad esempio gli starter di Kalos rappresentano i ruoli degli jRPG) e fortunatamente tale scelta verrà mantenuta (o almeno così pare).
Sembra infatti che Rowlet (tipo erba), Litten (tipo fuoco) e Popplio (tipo acqua) rappresentino tutti i personaggi del bizzarro mondo del circo. Ma che collegamento c’è fra una regione simile alle Hawaii e il circo? Beh, si da il caso che il circo più famoso del mondo (il Cirque de Soleil) ha avuto origine quando uno dei suoi creatori si è recato nella nota meta turistica.
Ma quindi quale ruolo copriranno i nuovi starter all’ interno del circo?Ora vi spiego:

-Per Rowlet è sicuramente facile trovare un ruolo; egli infatti presenta il papillon tipico dei direttori del circo
– Per Popplio invece mi trovo in leggera difficoltà dato che il suo simpatico naso rosso ricorda un pagliaccio mentre le sue doti atletiche ricordano molto un acrobata mentre, tenendo ancora conto del suo aspetto, può anche essere ispirato ad una foca o ad un leone marino che si diverte a palleggiare con il suo muso (cosa che lascia pensare l’aquisizione del tipo Folletto o Lotta)
– Per Litten invece non è stato facile assegnargli il ruolo di una tigre o di un “mangiafuoco”…sicuramente saprete che il viso del Pokemon rappresenta il simbolo alchemico dello zolfo; ora concentriamoci sulla figura del mangiafuoco e, nello specifico, nei materiali indispensabili per la dote di sputare fuoco degli artisti circensi ossia: i liquidi infiammabili o alcuni tipi di polveri (come il lycopodio). Concentriamoci sul lycopodio cioè una felce che possiede spore che contengono un alto tasso di ZOLFO e che cresce solo nella taiga…avete ancora dei dubbi sul fatto che Litten diventerà simile ad una tigre? Beh, come ho detto prima il lycopodio si trova nella taiga…il nome di questo bioma però ha un significato completamente diverso nella lingua giapponese…esso infatti (se tradotto dall’italiano) significa TIGRE.
Se poi la teoria sui tipi degli starter che sta girando per il web abbia un qualche fondo di verità allora avremmo il tipo Erba/Terra per Rowlet ( Perchè assegare a Rowlet il tipo terra? Ora vi spiego…nelle Hawaii è presente un lontano parente del gufo ossia il pueo hawaiiano che,una volta adulto, deposita le sue uova nella TERRA ), Fuoco puro per Litten e l’Acqua/Lotta o l’Acqua/Folletto per Popplio….vi ricordo però che queste combinazioni sono frutti di supposizioni e quindi assolutamente NON certi.
La teoria è finita, spero vi sia piaciuta e chissà…magari troverà un fondo di verità…per ora io vi saluto qui e vi ringrazio per aver letto fino a qui 🙂

-Kila
Starter Alola

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Come Risparmiare la Batteria Durante Pokemon Go Successivo Arrivano i Primi Ban su Pokemon Go