Game Freak Parla del Remake di Pokemon Diamente e Perla

Il celebre settimanale Topolino ha intervistato Junichi Masuda e Shigeru Omori, membri di Game Freak ed hanno parlato delle proprie esperienze nella realizzazione dei giochi Pokemon.

Junichi Masuda, membro fondatore di Game Freak e noto regista e compositore di giochi Pokémon, alla domanda riguardante la possibile rivisitazione di regioni già conosciute per futuri titoli, come di recente avvenuto per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ha rivelato: “Lavorando agli ultimi dettagli di ORAS ci siamo accorti che erano passati otto anni da Diamante e Perla. Abbiamo pensato: quanto tempo! Perciò non deluderemo i nostri fan!“

masuda_ohmori-pokemon

Shigeru Ohmori, game designer di diversi giochi Pokémon tra cui proprio Pokémon Diamante e Perla, ha inoltre parlato delle evoluzioni introdotte nei giochi di quarta generazione, dichiarando: “Abbiamo fatto attenzione a riprendere i vecchi Pokémon, sapevamo come vi fossero affezionati i fan e non volevamo tradirli.“

sinnoh_mappa

Le frasi di Masuda hanno subito scatenato grande entusiasmo negli appassionati, da tempo desiderosi di poter ammirare nuovamente la regione di Sinnoh e rivivere le avventure gli amatissimi giochi Pokémon di quarta generazione, idea ufficialmente presente nelle menti dei membri di Game Freak!

intervista_masuda_ohmori_topolino

Le altre domande dell’intervista, leggibile nell’immagine sovrastante, riguardano invece l’inizio delle esperienze di Masuda e Ohmori nel mondo Pokémon e l’ideazione dei tanti personaggi; riguardo quest’ultimo argomento il membro fondatore di Game Freak ha raccontato: “C’è un team di oltre 20 designer e per ogni generazione valutiamo più di 500 possibili mostriciattoli. La parola finale è di Satoshi Tajiri, il creatore dei Pokémon: è lui a decidere se le proposte vanno bene.“

Si ringrazia Pokemon Millennium per la fonte 🙂

Precedente Rivelati Due Gameplay di Pokemon Super Mystery Dungeon Successivo Annunciato Pokemon Go per Androis e iOS