Eeveeluzione: alla scoperta delle evoluzioni di Eevee!

[sociallocker id=879]

553px-EeveeluzioniSalve appassionati di tutto il mondo Di Pokemon! Oggi faremo un viaggio nella Eeveeluzione, temine popolare utilizzato per l’attuale gruppo di otto Pokémon che evolvono da Eevee, il pokemon multi-evoluzione!
Il suo nome era inizialmente Eon, eone. Il termine non ha nessun collegamento con i Pokémon Eoni Latias e Latios, bensì con l’unità genecrolocica eone che indica miliardi di anni ed è legato all’evoluzione degli organismi viventi, che ritroviamo come desinenza di ogni sua evoluzione. Ma ancora oggi parecchi appassionati di pokemon continuano a crearsi squadre col nome di Eon, con Eevee le sue ben otto varianti! Questo pokemon speciale si evolve in una delle otto evoluzioni con vari metodi:
Vaporeon quando esposto ad una Pietraidrica.

Jolteon quando esposto ad una Pietratuono.
Flareon quando esposto ad una Pietrafocaia.
Espeon tramite felicità durante il giorno (dalla seconda generazione in poi).
Umbreon tramite felicità durante la notte (dalla seconda generazione in poi).
Leafeon aumentando di livello presso una Roccia Muschio nel Bosco Evopoli, nel Bosco Girandola, nel Percorso 20 o nel Bosco Petalo (dalla quarta generazione in poi).
Glaceon aumentando di livello presso una Roccia Ghiaccio al Percorso 217, nel sotterraneo del Monte Vite, nella Caverna Gelata o nella Grotta Ondosa (dalla quarta generazione in poi).
Sylveon aumentando di livello con due cuori di amicizia del Poké io&te e dopo aver appreso una mossa di tipo Folletto. (dalla sesta generazione in poi).

I tipi di tutte le evoluzioni di Eevee finora introdotte fanno parte dei tipi speciali secondo la vecchia categorizzazione degli attacchi. L’unico tipo speciale che non ha un’Eeveeluzione relativa è il tipo Drago. Il che suggerirebbe, in una eventuale settima generazione pokemon, che il tipo drago sia proprio il prescelto per una nona evoluzione, record assoluto tra tutti i pokemon. Per completare il vostro pokedex è necessario abbiate tutti i pokemon eon nella vostra collezione. Ecco a voi dei moveset(tenuto conto di debolezze e statistiche di base) grazie ai quali, con la vostra squadra Eeveeluta, potrete battere ogni tipo di avversario:

Jolteon: Tuono, Fulmine, Morso, Pioggiadanza (che rende tuono infallibile)
Flareon: Rogodenti, Fuococarica, Codacciaio, Bullo
Vaporeon: Idropompa, Geloraggio, Idrovampata, Fossa
Umbreon: Ultimascelta, Palla Ombra, Neropulsar, Psichico
Espeon: Psichico, Palla Ombra, Psicoshock, Segnoraggio
Glaceon: Bora, Codacciao, Idropulsar, Fossa
Leafeon: Fendifoglia, Semebomba, Fossa, Sintesi
Sylveon: Forza Lunare, Magibrillio, Fossa, Granvoce

[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente É morta la doppiatrice di Catlina: Miyu Matsuki Successivo Due nuovi annunci a tema Pokémon per Nintendo