Chi ha paura del buio?

[sociallocker id=879]

umbreonImpenetrabili, inquietanti, terribilmente affascinanti. Tre aggettivi che possono essere accostati solo ad un tipo di pokèmon, quelli che provengono dall’oscurità, quelli che pervadono la mente di ogni pokè-allenatore: stiamo parlando dei pokèmon buio!
Introdotti nella 2a generazione per contrastare lo strapotere dei pokèmon psico (i quali non avevano ancora la debolezza spettro, anch’essa introdotta a partire dalla 2a genereazione di videogiochi) ai quali sono completamente immuni, i pokèmon buio rappresentano a pieno quello che il celebre pittore Francisco Goya dipingeva:”il sonno della ragione genera mostri”. La mente ottenebrata dalle tenebre può ben far capire il perchè il tipo buio sia superefficace sui pokemon psico. Ma l’oscurità può inghiottire anche i fantasmi che produce, e quindi i pokemon buio sono letali anche contro il tipo spettro. Tuttavia anche pokemon così forti possiedono delle debolezze e quindi se vengono affrontati dalla luce (pokemon folletto), da esseri che vivono nelle tenebre (pokemon coleottero), e dagli eroi (pokemon lotta), possono avere la peggio. Proprio per ovviare a questo problema ecco a voi una squadra di pokemon di tipo buio (abbiamo escluso i leggendari, che non sempre sono ammessi ai tornei Wi-Fi), con relativi moveset, in grado di battere tutti i tipi di pokemon, anche quelli contro cui partirebbero in svantaggio:

Umbreon:(Psichico, Neropulsar, Ultimascelta, Palla Ombra) Pokemon buio per eccellenza, elegante ma letale. Con queste quattro mosse mette K.O i rivali psico, lotta, spettro e veleno. E con ultimascelta è in grado di poter annientare qualsiasi altro nemico.

Zoroark:(Focalcolpo, Urtoscuro, Rimbalzo, Ripicca) Questo pokemon può cambiare aspetto grazie alla sua Abilità Illusione. Nel gioco appena entra in campo avrà i panni dell’ultimo Pokémon della squadra del giocatore, le sue illusioni possono cambiare anche l’aspetto del luogo e può usare “attacchi” illusori del Pokémon che sta fingendo di essere, l’avversario crederà che sono reali. Con l’apprendimento di Rimbalzo e Focalcopo si difende benissimo dai suoi avversari coleottero, folletto e lotta.

Tyranitar:(Pietrataglio, Sgranocchio, Codacciaio, Aereoassalto) Pokemon pseudo-leggendario in grado di megaevolversi e affrontare qualsiasi avversario gli si pari innanzi. Con questo moveset, in aggiunta ai poteri derivategli dalla mega-evoluzone, può sconfiggere senza problemi pokemon di tipo volante, coleottero, psico, spettro, fuoco, folletto, lotta, erba, ghiaccio. A compensare le molte debolezze di questo pokemon concorre anche la sua forte difesa.

Drapion: (Nottesferza, Velenpuntura, Forbice X, Idrondata) La sua combinazione di tipi, Buio e Veleno, gli annulla le debolezze derivanti dall’essere un tipo buio, rendendolo vulnerabile solo al tipo terra. Ma con l’apprendimento idrondata anche un Groudon non sarebbe sicuro di vincere. Questo pokemon unico, con un moveset del genere è certamente tra i pokemon più difficili da affrontare.

Greninja: (Idrompompa, Extrasenso, Geloraggio, Neropulsar) Greninja è un Pokémon molto veloce con una grande abilità nel salto. Predilige l’agilità e l’attacco furtivo, ideale se si affrontano avversari forti, ma pesanti.

Hydreigon: (Dragopulsar, Volo, Cannonflash, Neropulsar) La combinazione di tipi di
Hydreigon e della sua famiglia,Drago/Buio è unica. Pertanto può imparare mosse di tutti i tipi tranne i tipi Erba e Folletto. Insieme a Tyranitar ha il totale delle statistiche base più alto di tutto il tipo Buio (se si esclude Darkrai, che è leggendario)

Se lotterete contro questa squadra, ogni precauzione sarà vana, preparatevi ad essere inghiottiti dall’oscurità.. Adesso alzi la mano chi di voi non ha paura del buio!

Alessandro di Prisco[/sociallocker]

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente I Pokémon appaiono anche su Netflix Italia! Successivo I 10 Pokémon più deboli di sempre