Bannato il Belgio da Pokemon Go

Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.

Arriva una notizia dal Belgio che lascia dell’incredulo in merito a Pokemon Go, infatti come è stato comunicato la Niantic ha incominciato a prendere seri provvedimenti contro coloro che utilizzano un software illegale di qualsiasi genere per Pokemon Go che comprometterà il regolare svolgimento del gioco da parte dell’utente.

go-ban-e1471036028185-810x400

Non è ancora molto chiaro come è possibile che Niantic riesca ad individuare possibili interruzioni di gioco e per questo un utente della comunità di Reddit l’ha voluto testare provocando però danni per tantissimi giocatori.
Utilizzando la promozione lanciata da Proximus, compagnia belga, che dava la possibilità di giocare a Pokemon Go senza consumare i GB del proprio telefono, l’utente ha provato ad utilizzare tantissime sim telefoniche tutte appoggiate a questo servizio ma una volta identificata la scorrettezza Niantic ha preso provvedimenti bannando l’indirizzo IP di tutti i telefoni. Per sfortuna dei tanti giocatori corretti, l’indirizzo IP di Proximus è univoco per tutti i clienti sul suolo nazionale e il ban ha reso di fatto impossibile utilizzare Pokémon GO in quasi tutto il Belgio tramite reti mobili.

Confidiamo che Niantic riesca a superare il problema quanto prima.

I commenti sono chiusi.