Apertura della “Pokémon EXPO Gym”, ulteriori dettagli

[sociallocker id=”879″]La notizia che ci giunge dal mondo nipponico potrà sembrare a molti di voi un’utopia, ma non è cosi, è tutto reale, difatti,  il 19 Novembre aprirà ad Osaka, la prima palestra Pokémon! Avete capito bene, la “Pokémon EXPO Gym”, questo il nome che avrà la nuova struttura!

in-giappone-nasce-una-vera-palestra-pokemon-241622-1280x720Ma di cosa si tratterà esattamente? Questo luogo avrà come obbiettivo quello di soddisfare i fan fornendo loro informazioni sui Pokémon, suggerimenti sulle abilità di gioco, seguire corsi intensivi per aumentare le proprie capacità, e sarà inoltre, una struttura dove i bambini potranno socializzare e comunicare.

Ci saranno diverse attività create appositamente per insegnare agli allenatori i più vari aspetti del gioco.

Oltretutto sarà possibile ottenere in premio dei Pokémon speciali per Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i suddetti saranno degli speciali esemplari di Charizard, Machamp, Smeargle e Zoroark! Questi Pokémon saranno tra i più importanti protagonisti della palestra, infatti durante tutto il corso dell’evento, saranno loro le vere e proprie attrazioni: tutti gli amanti del mondo Pokémon potranno ritrovare Charizard nel Colosseo dedicato alla battaglia, Machamp nel Centro Aiuto, Smeargle nel Promo Studio e Zoroark nel Dojo Oscuro!

Questi non saranno gli unici personaggi che potremo incontrare, saranno presenti anche: Lucario, Gardevoir, Pikachu (naturalmente), Abra e Shinx!

È stata inoltre annunciata la presenza della Professoressa Sakura, che presenterà un progetto dal nome “Poképera” all’interno del sito ufficiale dell’evento, che consiste nel far comunicare Allenatori e mostriciattoli tascabili per dare vita alle fantastiche lotte Pokémon! Meraviglioso, no?

I fan potranno preordinare il loro “Pokémon EXPO Gym Member’s Card & Pass Case” a partire dal 31 ottobre solo ed esclusivamente al Pokémon Center di Osaka, quindi munitevi di biglietto aereo, zainetto e guanti a mezze dita e salutate famiglia&co!

All’inizio del mese prossimo verrà anche lanciata una app legata alla Palestra che servirà a mostrare le statistiche e la posizione in classifica dell’Allenatore.

Purtroppo, (o per nostra fortuna dato che avremmo rosicato parecchio) questa struttura non sarà una palestra Pokémon vera e propria, ma un posto dove i fan potranno affinare le loro strategie di gioco, e anche un luogo dove i fan più piccoli della serie potranno passare qualche ora di divertimento in compagnia.

Quindi ahimé, non troveremo nessun capo palestra ad attendere la nostra sfida, anche se sarebbe un’idea carina!

E voi, cosa ne pensate di questa originale iniziativa?
-Sara

Si ringrazia:Pokemonmillenium e Gameback.it[/sociallocker]

Precedente Nasce la prima vera Palestra Pokémon! Successivo Perché la 3a generazione di videogiochi Pokémon ha rivoluzionato il brand