Annunciato Pokemon Go per Androis e iOS

Durante una conferenza a sorpresa, tenutasi alle ore 8.00 (ora italiana), The Pokémon Company ha annunciato un nuovo gioco per iOS e Android: Pokémon GO. Il gioco, in uscita nel 2016, è sviluppato da Niantic Labs con la collaborazione di Junichi Masuda, Game Director di Game Freak Inc.

pokemon-go-810x400

Il gioco permetterà agli allenatori di esplorare la realtà in cui vivono, cercare e catturare Pokémon insieme ai propri amici, in qualunque parte del mondo. Sarà possibile tramite il proprio smartphone, con l’ausilio di un piccolo dispositivo chiamato Pokémon GO Plus.

pokemon-go-immagine1

Pokémon GO Plus è un bracciale collegato allo smartphone tramite Bluetooth, che usando segnali luminosi e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come un Pokémon nelle vicinanze! Sarà possibile eseguire catturare un Pokémon o eseguire altre azioni, direttamente dal bracciale, premendo semplicemente un tasto sul dispositivo. Pokémon GO Plus è in fase di sviluppo e realizzazione da Nintendo Co., Ltd. Il bracciale non è obbligatorio per il funzionamento dell’applicazione.

inline-576x2401

Pokémon GO è sviluppato da Niantic Labs, una start up di Google fondata da John Hanke, uno dei creatori di Google Earth. Niantic è nota per aver creato Ingress, un gioco per dispositivi mobili che conta 12 milioni di download in tutto il mondo e sul quale si baserà proprio Pokémon GO. Questo gioco sfrutta la realtà aumentata e usa la tecnologia GPS per alimentare una storia di fantascienza che abbraccia il mondo intero.

Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il Game Director di Game Freak Inc., sviluppatore dei videogiochi della serie Pokémon, per portare in questo gioco lo spirito e il divertimento che caratterizzano il mondo Pokémon. Masuda esplorerà anche nuove potenzialità di gioco e un’eventuale connessione ai videogiochi della serie principale.

Ecco il trailer ufficiale:

Si ringrazia Pokemon Millennium per la fonte

PRENOTA ORA POKEMON ULTRA SOLE e POKEMON ULTRA LUNA: CLICCA QUI!


Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.
Precedente Game Freak Parla del Remake di Pokemon Diamente e Perla Successivo Un Halloween speciale, la Coppa Horror!