Scopriamo insieme Keldeo!!!

Ogni mese, per celebrare i 20 anni del mondo Pokemon, viene distribuito un Pokemon leggendario misterioso e questa volta è il turno di Keldeo. Analizziamolo nel dettaglio.

Keldeo1

Keldeo, già protagonista del film Kyurem e il solenne spadaccino, è un Pokemon di tipo Acqua/Lotta introdotto nella quinta generazione. Presenta due forme: la forma normale e la forma risoluta. Per ottenere la forma risoluta in X e Y è necessario parlare, dopo aver ottenuto il Pokemon, con l’insegnamosse a Fractalopoli che insegnerà la mossa Spadamistica e in ORAS con un cliente del bar Belcanto a Ciclamipoli. Keldeo è ispirato alla figura di D’artagnan ed è il capo trio dei tre moschettieri, Cobalion (Athos), Terrakion (Porthos), Virizion (Aramis). Il suo aspetto fisico e il suo nome derivano dalla parola Kelpie, che è il nome di un demone del folclore celtico che può assumere le sembianze di un cavallo.

keldeo2

 

 
Continua a leggere l’articolo a pagina 2

Precedente Pokémon go: I Pokéstop per rinnovare le nostre scuole?? Successivo Suicidi in calo in Giappone grazie a Pokémon go