Alla scoperta delle ambientazioni dei film Pokemon – parte 1

Tieniti aggiornato con tutte le novità sul mondo Pokemon sul nuovo sito Giochi Pokemon! All'interno troverai possibilità di acquistare Videogiochi Pokemon, Carte Pokemon, Peluche Pokemon, Vestiti Pokemon, Cosplay Pokemon, Gadget Pokemon, Videogiochi Nintendo e Amiibo.

Siamo giunti ormai al 19esimo film pokemon e ne abbiamo vissute di avventure. Scontri epocali e lotte contro team malvagi in ogni location possibile. Non tutti sanno però che le ambientazioni dei film sono spesso ispirate a luoghi realmente esistenti. Alcuni luoghi sono davvero evidenti, mentre altri sono decisamenti più sfumati e di difficile localizzazione.

latias

I primi film pokemon a dire il vero non hanno una precisa ambientazione. In “Mewtwo contro Mew” e “La forza di uno” le vicende si svolgono su delle isole che non sono rintracciabili e che sono create ad hoc. In “l’incantesimo degli Unown” sono presenti delle rovine e un palazzo, mentre in “Pokemon forever” l’ambientazione è costituita da una foresta e da un lago. Ma dal quinto film si inizia a fare sul serio in merito alle locations e l’Italia è la prima a comparire.

entei

“Pokemon Heroes”: Latias e Latios volano per i cieli di Altomare o Venezia!!!

ven

“Jirachi wishmaker”: in questo caso sono presenti varie costellazioni come l’orsa maggiore

orsa maggiore

Continua a leggere l’articolo a pagina 2

I commenti sono chiusi.